PRESENTA IL TESSUTO FOTOSENSIBILE

ProgettoLuce

Colombo industrie tessili sempre in ricerca e sviluppo degli articoli innovativi. Portando avanti i concetti che ha sviluppato precedentemente dando un aspetto nuovo, ancora più innovativo, più flessibile e più interessante da tutti i lati del prodotto.

Con una ricerca approfondita its arte e alterey hanno sviluppato un articolo innovativo, tecnico dando un’occasione d’uso nuovo, innovazione applicato al mondo di fashion, così prendendo il concetto (fotosensibile) che precedentemente its artea aveva studiato e applicato con una tecnica come stampa, insieme con alterey e stato studiato un nuovo tipo di prodotto di pura avanguardia, il concetto di fotosensibile è stato preso e applicato direttamente su un filato che permette allargare e variare le possibilita’ di applicazione e personalizzazione del prodotto.

ProgettoLuce

«JACQUARD à PORTER»

Jacquard — dove la tecnica in sé permette di «giocare» creando degli articoli di alto di gamma in cui il tessuto parla in se’ creando delle superfici tridimensionali usando altri filati nel tessuto insieme con il filato fotosensibile, inoltre aggiunge un concetto che fino a ieri era possibile realizzare solo con gli effetti digitali, un tessuto puro bianco alla luce del sole fa nascere un disegno, un ornamento, un logo, insomma un tessuto che precede (?) il suo tempo.

«SOSTENIBILITÀ»

La produzione del filato ed eventualmente del tessuto e’ water free, viene tinto in pasta senza l’uso dell’acqua abbassando l’impatto…. Si tratta di un tipo di tessuto performante e parlante di alta tecnologia innovativa che entra nel mondo di pret a porter.

ProgettoLuce
ProgettoLuce